VIAREGGIO. Dalla volontà di non far sparire definitivamente il calcio a Torre del Lago è nata la Asd Torrelaghese 2015 che prenderà parte al prossimo campionato di Terza Categoria. Sarà Dario Ramacciotti – stella del Viareggio Beach Soccer – il presidente della neonata società, i cui colori sociali saranno i tradizionali giallo e viola. “Vogliamo divertirci e coinvolgere gli abitanti della frazione – spiega Ramacciotti -, non abbiamo assilli di vittoria, almeno non subito. Vedremo strada facendo. La squadra sarà composto da giocatori viareggini e torrelaghesi, alcuni di questi provenienti dal Corsanico (che lo scorso anno ha conquistato il campionato di Terza Categoria, ndr)”.

Ramacciotti sarà il presidente ma anche uno degli elementi a disposizione di Mario Ratti, il tecnico, coadiuvato da Dedo Cordoni. A ricoprire il ruolo di direttore sportivo sarà Mirco Poletti. Fa parte del consiglio direttivo, oltre a Ramacciotti, Cordoni e Poletti, anche Mauro Lucarelli. Gli associati: Stefano Valentini, Alessandro Bortone, Davide Genovali ed il mister Mario Ratti. Alessandro Bortone sarà uno dei collaboratori.

“Nessun conflitto con la Ninfea – ci tiene a precisare Ramacciotti -: anzi, se nei prossimi anni ci sarà la possibilità, noi saremo disposti ad una proficua collaborazione, magari per il rilancio del settore giovanile”. La preparazione inizierà a fine agosto. Il debutto, nella fase provinciale della Coppa di Terza il 12 settembre, via al campionato sabato 26.

(Visitato 381 volte, 1 visite oggi)

Dall’ufficio in Comune al mondiale di atletica, Filippo Bianchi tenta l’impresa

Per il Viareggio test col Tuttocuoio dell’ex Lucarelli